Tele-lettura e sensori

I modelli di telecontrollo dotati di ingressi adc (analog to digital converters) permettono di interfacciare sensori di vario tipo, ossia componenti in grado di rilevare una grandezza fisica "naturale" (temperatura, pressione, umidità...) e trasformarla in una grandezza elettrica (ad es. una variazione di tensione proporzionale alla grandezza o una variazione di resistività). La lettura di tali ingressi può essere richiesta con un semplice messaggio di interrogazione: il telecontrollo acquisisce il valore degli ingressi analogici e lo invia in formato numerico in un sms di risposta.

Proattività e controllo

Tutto a posto a casa? E in negozio, in laboratorio, in Azienda? Le funzionalità di allarme analogico consentono di definire le soglie d'allarme (per eccesso o per difetto) che indicano una condizione critica. E possibile perciò programmare l'invio di un allarme sms quando la lettura di un sensore è troppo alta (surriscaldamento ambientale, principio di incendio, guasto refrigeratore, eccesso di fumo o agenti chimici...) o troppo bassa (principio di congelamento, eccesso di scarica batteria, ...).

Un'altra applicazione tipica degli ingressi adc è la rilevazione del valore di un sensore e l'azionamento automatico di una uscita. Quando il sensore rileva la temperatura ambientale e l'uscita comanda un relè, si ottiene una delle applicazioni più utili e diffuse dei moduli di telecontrollo, il termostato gsm (funzione disponibile sui modelli mini-slim e compact alarm).

 

Home

Telecontrolli gsm e gprs

Telecontrolli gsm-gprs con GPS

Telecontrolli via rete

Wireless short-range

Accessori

Esempi applicativi

     attivazioni via sms / squillo

     la multipresa sms

     tele-lettura e sensori

     controllo remoto caldaia

     controllo condizionatori

     sistemi d'allarme

     localizzazione satellitare gsm

     telecontrolli su internet

     prodotti custom

     can bus e obd2

     circuiti flessibili

Prodotti e Servizi

Acquisti on-line

Contatti