Datalogger gps A/D

storicizza su micro-SD i dati del ricevitore satellitare e/o il valore degli ingressi digitali ed analogici

 

I datalogger sono sistemi di acquisizione e memorizzazione di dati; in genere si tratta di parametri fisici rilevati a cadenze regolari (ad es. le vibrazioni disegnate da un sismografo, la temperatura, la pressione, l'umidità di un sistema...). Con l'avvento dei sistemi di localizzazione, la possibilità di memorizzare i dati del posizionamento geografico di un oggetto nel tempo ha assunto un interesse particolare, sono nati così i datalogger gps, che trovano impiego in un vasto campo di applicazioni, specialmente nel settore della sicurezza e della logistica.

Il datalogger gps A/D, è un datalogger gps che, oltre a memorizzare il tracciato percorso dall'oggetto su cui è installato, offre in più, la possibilità di interfacciare un certo numero di sensori e trasduttori per l'acquisizione di grandezze fisiche naturali, il cui valore numerico viene memorizzato in formato elettronico. Il dispositivo infatti dispone di 3 ingressi analogici (adc) e quattro ingressi digitali, che possono essere letti secondo una tempistica stabilita da due timer interni programmabili (impostabili in minuti ed in secondi) o al verificarsi di eventi particolari (il superamento di una soglia rilevata da un ingresso analogico, la variazione di un livello logico di un ingresso digitale), oppure in base a criteri georeferenziati (sconfinamento da un'area impostabile o invasione di una zona proibita). La quantità di dati memorizzabile è enorme, grazie all'uso delle memorie micro-SD (quelle comunemente utilizzate nei cellulari ed in altri dispositivi elettronici), i dati sono scritti in formato testo (file.txt) e possono essere letti mediante un comune personal computer.

La possibilità di combinare la ricezione satellitare con una scheda di acquisizione dati Analogica/Digitale offre l'opportunità di implementare sistemi di monitoraggio di nuova concezione.

Infatti, il datalogger gps A/D consente di correlare la posizione di un oggetto lungo un percorso con altri parametri di sistema; gli esempi applicativi sono molteplici: il monitoraggio della temperatura di una cella frigorifera lungo un percorso (utilizzabile a fini certificativi), lo studio delle caratteristiche di un motore (temperatura, pressione, velocità) su un circuito, l'analisi dei parametri biometrici di un atleta durante una corsa....

 

Home

Telecontrolli gsm e gprs

Telecontrolli gsm-gprs con GPS

     compact-μSD gprs-gps

     micro gprs-gps Sirf IV all-in-one

     datalogger a/d-gps

     strumenti di supporto hw&sw

Wireless short-range

Accessori

Esempi applicativi

Prodotti e Servizi

Acquisti on-line

Contatti

 

Datalogger A/D-GPS

  • gps SkyTraq (65 canali, -161db)

  • antenna gps con cavo 5metri, inclusa

  • carica-batterie integrato

  • batteria al litio ricaricabile inclusa

  • 6 indicatori led

  • 4 ingressi digitali

  • 3 ingressi adc con soglie d'intervento programmabili

  • sensore di movimento

  • 2 timers programmabili in minuti e in secondi

  • funzioni georeferenziate con 4 aree geografiche impostabili

  • memoria μSD inclusa

  • porta di programmazione accessoria usb inclusa

  • scarico dati mediante porta bluetooth accessoria (opzionale)